massaggi prima del matrimonio un antistress che funziona

Massaggi prima del matrimonio? Sì, ecco perché

massaggi prima del matrimonio: un antistress che funziona!
Massaggi prima del matrimonio: un eccellente rimedio per arrivare alle nozze con un volto disteso e in grande forma, in particolare con il massaggio antistress!

Quando mi sono sposata, i massaggi prima del matrimonio mi hanno aiutata a gestire efficacemente e piacevolmente la tensione dei preparativi. Per questo consiglio sempre alle coppie prossime ad accasarsi un massaggio antistress, almeno 2 volte la settimana. Funziona, è gradevolissimo e tiene lontani anche altri potenziali acciacchi. Controindicazioni? A parte forse casi specifici da far valutare al medico, il costo. Ma ne vale la pena. Poi potrete anche imparare a farveli a vicenda in luna di miele…

Massaggio antistress: un ottimo alleato contro il nervosismo

I massaggi prima del matrimonio, e molto più in generale il massaggio antistress e di altri tipi, ha origini antiche quanto la nostra razza. Oppure pensate che le prime “Eva” apparse sul pianeta portassero il loro bimbo, che piangeva troppo, dal pediatra? O che i loro uomini inciampando mentre cacciavano su una radice chiamassero il 118? Il massaggio: la prima soluzione a questi problemi. Le endorfine si liberavano nel corpo di bimbi e cacciatori ed il sollievo era garantito sia per le orecchie delle mamme dei primi, che per quelle delle compagne dei secondi. Così massaggia oggi massaggia domani ogni cultura ha messo su vere e proprie discipline: massaggio cinese, più relativa agopuntura; massaggio ayurvedico indiano; oppure lo shiatsu giapponese.

E dalle nostre parti? Ovviamente non ci sono solo i massaggi prima del matrimonio. Massaggio craniosacrale, chiropratica, massaggio riflessologico del piede, orecchio, mani; linfodrenaggio; massaggio del colon e così via in una ventina di diverse scuole. Tutte da scoprire per chi ha deciso di approfondire il discorso. I risultati non deludono. Il massaggio antistress allontana davvero il nervosismo, e non crediate che la sottoscritta, pur al settimo cielo per le nozze imminenti, non abbia avuto momenti di stanchezza o irritazione. Tra il ricevimento, l’abito da sposa, la scelta della meta per il viaggio di nozze e via dicendo, è umano. Per questo posso garantirvi che funziona.

Leggi Anche  che nome per i figli

Durante i massaggi prima del matrimonio si riassorbono liquidi in eccesso, si migliora la circolazione, e come? Con un dito, con tutta la mano o con tutto il peso del suo corpo il nostro massaggiatore permette ai nostri organi di migliorare le proprie funzioni. E se serve, ci s’infila anche dentro qualche tuta speciale che fa tutto lei. Il più abbordabile massaggio antistress però va bene anche per chi vuole tenersi sul vago, senza abbracciare una disciplina che giudica troppo lontana nel tempo o nello spazio.

Oppure perché non abbinare i massaggi prima del matrimonio a un trattamento completo in una beauty farm? Oggi tutte quante offrono sempre più numerosi alternative in questo campo, ognuna da provare e da scoprire, oltre ovviamente al massaggio antistress salvifico, a iniziare dall’ambiente rilassante che fa un gran bene.

 

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Apri chat
c
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button