Auto per matrimoni, quale scegliere? Ve lo dice questa guida

L’auto per matrimoni migliore qual è? Ve lo spiego io

Auto per matrimoni, quale scegliere? Ve lo dice questa guidaUna meravigliosa auto per matrimoni tutta vostra per un giorno, come quelle ultrachic dei film d’epoca… Proprio così: l’auto per cerimonie deve sembrare davvero uscita da un sogno, che poi è proprio quello che vivrete! E dopo il piacere sopraffino di scegliere l’abito da sposa può essere una delle gioie maggiori dei preparativi, per lei e figurarsi per lui! Io mi sono divertita moltissimo ad ammirare dal vivo, con Giorgio, modelli come la mitica Limousine, avremmo voluto sceglierne una decina! Dato che non si può, ecco le dritte per una selezione mirata.

Auto per cerimonie, dove trovarla?

La prima ricerca dell’auto per matrimoni ideale potrebbe svolgersi fra le vostre conoscenze: parenti, amici o amici di amici che magari custodiscono in garage un gioiello d’epoca o un affascinante bolide rombante. Forse i proprietari saranno felici di vederlo tramutato per un giorno così bello in un’auto per cerimonie… Altrimenti cercatela in un noleggio auto specializzato in cerimonie, o addirittura in un autonoleggio per matrimonio. Prima però leggete i miei consigli sul galateo dell’auto per le nozze.

Auto per matrimoni: la scelta del modello

Innumerevoli possono essere le vetture meritevoli di diventare l’auto per matrimoni scelta da voi. Una piccola Cinquecento degli anni ’60, magari di un colore acceso e spiritoso, una Giardinetta decappottabile, una deliziosa Topolino, vetturette che vi faranno accogliere dagli invitati con un sorriso e un –Ooh!- di sorpresa e divertimento. Optare per un’auto per cerimonie sbarazzina farà subito capire che il vostro matrimonio sarà all’insegna di semplicità, anticonformismo e divertimento.

Leggi Anche  Auto Matrimonio

Completamente all’opposto sarà optare per l’arrivo in chiesa su una Limousine, che tra parentesi è stata la mia scelta. E’ una macchina enorme che può arrivare a quasi 9 metri di lunghezza (attenzione allo spazio per le manovre, c’è?), un salotto che può ospitare 9 persone, un mobile bar, uno schermo tv e altri optional che faranno del vostro arrivo un evento in stile hollywoodiano. Ancora più se sarete accompagnate da numerose damigelle!

Auto per matrimoni decappottabile

Se invece preferite un tono più sobrio ma con un tocco di stravaganza vi consiglio di orientarvi verso un’auto per matrimoni decappottabile. Stagione permettendo, Rolls-Royce, Bentley, Jaguar, che scoprirete, nel caso siano decappottabili, solo immediatamente prima di arrivare in chiesa: per non compromettere acconciatura e trucco. Qualche esempio di auto per cerimonie decappottabili? Il famoso Citroen Pallas, un sempreverde “demodé”, o l’intramontabile WW Maggiolino, che hanno oltretutto il pregio di un prezzo di noleggio abbordabile.

Auto per matrimoni romantica

Se avete un animo romantico e quindi sognate per il grande giorno un’auto per matrimoni evocativa dei tempi andati come l’inizio novecento, vi consiglio la mitica Isotta Fraschini, alcuni modelli Rolls-Royce o i primi modelli della Ford.

Auto per matrimoni sportiva

Se siete giovani e supervitali e volete gridarlo al mondo, potrete invece optare per auto per cerimonie sportive: dai modelli più rassicuranti come Maserati Granturismo (meravigliosa!) fino alle più aggressive Ferrari (il sogno di ogni uomo è, almeno una volta nella vita, guidare una Ferrari 250 GT California, ma scordiamocelo, amici, è introvabile!) oppure una supergrintosa Lamborghini. E perché non un elicottero? Eviterei però se abitate in città, magari in uno stretto vicolo del centro storico, e comunque in questo caso un noleggio auto non farebbe per voi. Scherzi a parte, per quanto riguarda le auto sportive ricordate che l’arrivo in chiesa, se non è fatto con il vostro futuro marito (e questo avviene raramente per la cerimonia laica e MAI in quella religiosa) presuppone l’affitto di DUE macchine. Quella più “seria” per la sposa, e l’eventuale auto per cerimonie sportiva per andare a festeggiare e fare bellissime fotografie con il vostro novello sposo.

Leggi Anche  Comunione legale dei beni o separazione legale dei beni?

Il sogno principesco di arrivare in carrozza

Se poi il vostro sogno vuole proprio somigliare a una favola orientatevi, come auto per matrimoni, per… una vera carrozza con cavalli. In tal caso, tassativo indossare un vestito consono, ampio, molto ricco, che vi faccia somigliare a una principessa delle favole. Da abbinare a sposo e invitati in tight con le code e signore super eleganti.

 

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Apri chat
c
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button