Wedding planner: consulente di nozze memorabili

Wedding planner: un aiuto nell’organizzare un matrimonio da favola

Come organizzare un matrimonioDare un tocco in più al giorno più bello, fare sì che gli sposi pensino solo a divertirsi lasciando ogni preoccupazione il più lontana possibile e gestire alla perfezione gli invitati: questi sono solo alcuni dei ruoli di un wedding planner che si rispetti.Questa figura professionale pensa ad organizzare un matrimonio dalla A alla Z, non perché non ne siate capaci, ma perché le nozze sono il vostro momento: un punto culminante nella vita di una coppia, che va vissuto in ogni istante da protagonisti e senza pensieri. In un certo senso possiamo dire che l’organizzatore di matrimoni è lì per risolvere tutti i problemi, prima, durante e dopo la cerimonia. Un bel sollievo quindi soprattutto per le spose più ansiose! Vediamo insieme perché affidarsi ad un wedding planner per organizzare un matrimonio da favola.

Motivi per affidarsi ad un wedding planner professionista

Nonostante in Italia le coppie e le famiglie adorino organizzare un matrimonio da soli, questa figura sta prendendo sempre più piede. Come dice la parola stessa, il wedding planner pianifica e amministra al meglio ogni fase del matrimonio, non certo da solo, ma insieme a voi! Ci si confronta, si mettono insieme le idee e infine si ottiene un risultato che lascerà tutti a bocca aperta.

I compiti del wedding planner vanno dalla ricerca della location alla prenotazione del catering, dalla proposta delle bomboniere al coordinamento a 360° del giorno delle nozze, inclusa l’animazione per i più piccoli. Non manca poi una consulenza su fiori e addobbi, ristorante e menù,  noleggio auto matrimonio e fotografo, nonché tante idee originali perché sia un giorno indimenticabile.

Leggi Anche  mi sposa un amico

Generalmente si parla al femminile, la wedding planner, ma sempre più anche gli uomini stanno scoprendo la professione di organizzatore di matrimoni.

Il wedding planner quindi solleva la coppia dal doversi occupare di problemi sia prima che durante il ricevimento. Di certo un aiuto essenziale per ricordare le settimane pre matrimonio, la cerimonia e il ricevimento come qualcosa di speciale, senza crisi, stress e litigi. E non solo se si tratta di primo matrimonio, ma anche in caso di rinnovo delle promesse e seconde nozze!

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della nostra wedding planner Solveig!

Apri chat
c
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button