Come organizzare un matrimonio: ci pensa la wedding planner

Come organizzare un matrimonio: ci pensa la wedding planner

Come organizzare un matrimonio: ci pensa la wedding plannerQuando l’idea è quella di convolare a nozze con la tua dolce metà è normale chiedersi anche con una certa apprensione come organizzare un matrimonio? Ci sono tanti preparativi, location e servizi da prenotare, bomboniere e partecipazioni. Ma niente paura, ci pensa la wedding planner. Questa figura professionale conosce alla perfezione il mondo dei matrimoni e può sollevarti da stress e preoccupazioni. Ma quanto costa una wedding planner? Vediamo di rispondere a tutti i dubbi.

 Chi è la wedding planner e come organizzare un matrimonio

La wedding planner, lavora fianco a fianco con la coppia per organizzare un magico evento che resti per sempre nel cuore! Il suo compito è quello di offrire una consulenza mirata. Ascoltare tutte le esigenze, rispondere alle domande su come organizzare un matrimonio e realizzare sogni e desideri per il giorno delle nozze.

Inoltre, la wedding planner ha un’esperienza consolidata nell’organizzazione di eventi e per questo motivo può proporvi idee originali che danno un tocco in più alle nozze. Il risultato? Un matrimonio da favola e la possibilità di concentrarvi solo sugli aspetti positivi, evitando stress, perdite di tempo e di soldi.

Cosa puo’ fare per noi

Possiamo quindi immaginare una wedding planner come una miniera di idee: basta accennare il tipo di matrimonio che avete in mente! Non solo sa suggerire la location giusta per il ricevimento, ma anche cosa scrivere sulle partecipazioni e come scegliere animazione del matrimonio e bomboniere in base al vostro stile. Un organizzatore di matrimoni inoltre offre consigli preziosi sull’automobile a noleggio, la musica, il fotografo e le decorazioni floreali più in linea con l’abito e l’atmosfera della festa. Nessun dettaglio può sfuggire all’occhio attento di un wedding planner che si rispetti!

Leggi Anche  massaggi prima del matrimonio un antistress che funziona

Quanto puo’ costare

Ci rimane da scoprire quanto costa una wedding planner. Ogni progetto è personalizzato, come del resto i desideri. Si può infatti affidare al wedding planner tutta l’organizzazione del matrimonio o solo alcuni servizi specifici. In Italia i prezzi vanno dai 1500 euro ai 5000 euro (più IVA) per un servizio di un anno intero. Una consulenza base si aggira sui 500 euro, mentre per le wedding planner di lusso le cifre sono un po’ più costose.



Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Apri chat
c
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button