Make up sposa: consigli per un trucco nozze perfetto

Fabio Marcangeli

Make up sposa: consigli per un trucco nozze perfetto

Make up sposa: consigli per essere perfetta nel grande giorno

Make up sposa - Trucco sposaIl giorno più bello si sta avvicinando e fra i preparativi bisogna dedicare anche del tempo a sé stesse per arrivare raggianti al momento del sì. Il make up sposa è uno degli aspetti da considerare perché tutto sia impeccabile. Generalmente per il trucco sposa il consiglio è quello di affidarsi alle mani di un professionista, un make up artist che sa come valorizzare ogni viso. Se però vuoi saperne di più oppure ti piace il fai da te qui puoi trovare i consigli più utili e le ultime tendenze.

Trucco sposa: cosa dice la moda

Ogni donna ha le sue caratteristiche quindi non c’è un maquillage uguale per tutte. Tuttavia, la tendenza più diffusa per il make up sposa è la delicatezza, un gioco di equilibri basato sui toni nude con trucco labbra rosate e ciglia voluminose. Chi lo desidera può anche indossare ciglia finte, ma solo se il risultato è naturale, fine ed etereo.

Il trucco sposa infatti deve essere elegante. Usa per gli occhi una matita dal tratto morbido (o il kajal). Applicala leggera dall’angolo interno dell’occhio fino all’esterno, seguendo la base delle ciglia superiori. Esegui un tratto delicato anche sulla parte inferiore, stando il più vicina possibile alle ciglia inferiori e ricongiungendo i due tratti. Prendi quindi un pennello sottile e sfuma. Attenzione a non colpire l’arcata sopraccigliare per non chiudere l’occhio. Puoi fissare il tutto con della cipria che garantisce una tenuta per molte ore.

Ora tocca all’ombretto. Sulla palpebra mobile, la zona inferiore alla piega palpebrale, applica un ombretto chiaro sfumando con un pennello dall’interno verso l’esterno e verso l’alto. L’ombretto scuro invece va sfumato al limite delle ciglia verso l’esterno dell’occhio per allungare o rendere profondo lo sguardo. Sotto l’arcata sopraccigliare puoi sfumare un ombretto chiaro e, con lo stesso, fare un punto luce al centro della palpebra.

Le tendenze moda suggeriscono colori correttivi, come il beige, malva tenue, rosa, l’ombretto color bronzo e tutte le sfumature del marrone. Infine applica il mascara nero o marrone.

Queste idee si adattano ad una sposa in abito bianco, per gli outfit sgargianti via libera alla fantasia osando di più con i colori!

<hr>

<blockquote>Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo <a href=”https://www.fabiomarcangeli.it/blog-matrimonio-arte.html”>i <strong>consigli</strong> della <strong>wedding</strong> <strong>planner</strong></a> Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare <strong><a href=”https://www.fabiomarcangeli.it/gallerie-fotografiche.html”>dalle nostre fotografie</
a></strong> e se vorrai richiedici un <strong><a href=”https://www.fabiomarcangeli.it/costo-fotografo-matrimonio.html”>preventivo personalizzato</a></strong></blockquote>
Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!