Animazione matrimoni: consigli per un ricevimento memorabile

Fabio Marcangeli

Animazione matrimoni: consigli per un ricevimento memorabile

Animazione matrimoni: tante attività per il divertimento di sposi e invitati

Animazione matrimoni: consigli per un ricevimento memorabileL’animazione matrimoni è l’ingrediente perfetto di una giornata di nozze ed è un aspetto assolutamente da non sottovalutare! Di sicuro è capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di essere stati invitati ad un ricevimento e di annoiarsi, guardando l’orologio e sperando che i minuti scorressero più veloci. O peggio ancora, di non potersi divertire tra adulti perché i bambini monopolizzavano la situazione. In questi casi qualche pezzo di quel grande mosaico che è l’organizzazione di una cerimonia non era andato al proprio posto. Mancava la giusta animazione matrimonio!

Certamente per il tuo matrimonio meriti il meglio e non vuoi vedere invitati o bambini annoiati. Scopriamo quindi perché è così importante pensare all’animazione e quali sono le tendenze del momento.

Animazione matrimoni: dalla musica ai fuochi d’artificio

Quando si parla di animazione matrimonio la prima cosa che viene in mente è la musica, magari un quartetto d’archi in chiesa e un DJ o una band per dare ritmo al ricevimento. Ma c’è molto di più.

Se vuoi un matrimonio allegro il consiglio è quello di affidarsi a delle agenzie di animazione matrimonio che portano divertimento e attrazioni per grandi e piccini. La parola d’ordine infatti è coinvolgimento: è proprio questo l’ingrediente che non deve mancare! Ben venga quindi l’animazione musicale che organizza pianobar, karaoke e balli di gruppo per gli ospiti più adulti, ma anche animatori per bambini, come maghi, personaggi variopinti e giocolieri. Il servizio di babysitting è ideale per far giocare i più piccoli in un’area sicura, mentre il truccabimbi farà trascorrere ore felici ai bambini di ogni età.

Ovviamente ogni animazione matrimonio va pensata in base alla location, al numero di bambini presenti e alla loro età, in modo da integrare perfettamente il divertimento di tutti rispettando il contesto che abbiamo scelto.

A fine serata si può anche organizzare un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio, che farà stare con il naso all’insù sia adulti che bambini, ammirando uno spettacolo di luci e colori in onore agli sposi!


Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie</ a> e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!