Musica matrimonio Roma quale genere è da preferire

Staff Writer

Musica matrimonio Roma quale genere è da preferire

Musica matrimonio Roma: i suggerimenti per scegliere quella adatta

musica matrimonio Roma: scoprite quale genere è da preferireCosa passa il convento alla voce: musica matrimonio Roma?E’ il vostro cruccio di oggi? Siete in buona compagnia.Come wedding planner ho costatato che alcune volte la scelta della musica per matrimoni impegna parecchio i futuri sposi. I quali poverini, devono tentare di conciliare i rispettivi gusti perché la colonna sonora del Gran Giorno accarezzi l’orecchio per evocare le giuste emozioni dell’uno, senza che all’altro risulti invece molesta come un’otite. Poi c’è lo sforzo per fare cosa gradita anche agli invitati, e qui giù a chiedere alla sottoscritta se sia meglio abbinare l’animazione oppure no, se il rock duro riuscirà a far scappare la prozia Anastasia (compiendo un miracolo), e ovviamente quale budget preventivare. Ecco qualche risposta anche per voi!

Musica per matrimoni: la sintonia con la location

Come primo suggerimento, vi consiglio di scegliere la location per il ricevimento, perché è uno dei fattori da “abbinare” alla musica per matrimoni. Fatto questo, potete dedicarvi serenamente alla ricerca della musica matrimonio Roma adatta. Una selezione accurata dei musicisti che accompagneranno il vostro ricevimento, se non li avete mai sentiti suonare, richiede un assaggio dal vivo. Quando li contatterete chiedete dove si esibiscono di solito. Saranno ben felici di indicarvi le serate in cui potrete ascoltarli! In alternativa se esistono problemi logistici possono inviarvi un loro cd o indicarvi il loro canale Youtube, se l’hanno.  Così capirete se il loro stile di musica per matrimoni è proprio quello che cercavate.

Band o solista?

Credo sappiate tutti che tipicamente la musica matrimonio Roma consiste in un repertorio di famosi pezzi romantici e che quindi risulta fondamentale capire il tipo di arrangiamento fatto sui pezzi. Voglio dire che normalmente si evitano rock band con cantante alla Mick Jagger che si dimena urlando per il palco… e che quindi dovrete tenervi la prozia Anastasia. Preferite una band di pochi elementi o un bravo solista con un ampio repertorio. Musica pop, latina o canzoni d’amore italiane o straniere, musica black: ma tutto sempre d’atmosfera.

Pianoforte o chitarra?

Se dopo il pranzo o la cena vorrete ballare, allora nella ricerca di musica matrimonio Roma orientatevi  per un duo (pianoforte e voce) o un trio (pianoforte, chitarra e voce). Comunque oggi anche i pianisti di piano bar usano tastiere tecnologicamente avanzate che riproducono fedelmente un’intera orchestra, per cui potete tranquillamente affidarvi ad una sola persona che vi seguirà per tutto il ricevimento (o tutto il matrimonio).

Altra cosa, la musica per matrimoni idonea potrebbe essere accostata a un’animazione. Anche qui, c’è da valutare il tipo d’intrattenimento che avete in mente. Dipende dall’atmosfera più o meno goliardica, più o meno classica che vorrete realizzare e dai vostri invitati. Quanti ai prezzi della musica matrimonio Roma, considerate che i più bravi chiedono di più. Per esperienza, vi dico che sono soldi ben spesi.

 

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!