Trucco sposa consigli per un make up pelle perfetta

Staff Writer

Trucco sposa consigli per un make up pelle perfetta

Trucco sposa: consigli per un make up pelle perfetta

Trucco sposa consigli per un make up pelle perfettaIl giorno del matrimonio vogliamo che tutto sia fantastico, dall’acconciatura all’abito, dalle scarpe al bouquet, fino al make up sposa che ovviamente deve essere impeccabile. Proprio parlando trucco per matrimonio, qualsiasi sposa vuole apparire con una pelle perfetta, senza imperfezioni che potrebbero essere visibili anche nelle foto. Per questo motivo il trucco sposa non è qualcosa da sottovalutare e va pensato per tempo, qualche settimana prima del grande giorno, in modo da preparare il viso nel migliore dei modi. Vediamo insieme qualche consiglio utile per un make up pelle perfetta.

Make up sposa

Ogni donna ha una pelle diversa e per apparire in tutto il nostro splendore dobbiamo conoscere quali sono le caratteristiche, i punti di forza e, ahimè, i punti di debolezza. In questo modo possiamo studiare un trucco per matrimonio che enfatizzi i pregi e minimizzi i piccoli difetti.

Naturalmente, per il grande giorno qualsiasi wedding planner suggerisce di affidarsi ad un truccatore professionista, che valorizza ogni bellezza e crea un make up sposa adeguato a resistere per molte ore. Se invece sei per il fai da te, l’importante è iniziare a pensare al maquillage con un certo anticipo.

Il trucco per matrimonio è generalmente tenue, con colori pastello non forti. Gli occhi e il trucco labbra non devono essere eccessivi o troppo sottolineati. In definitiva, un make up che c’è ma non si vede, uno dei più difficili da realizzare ma il più indicato per apparire armoniose. Molti truccatori possono su richiesta caricare un po’ di più il trucco, ma è un gioco di equilibri che solo i professionisti realizzano al meglio.

In ogni caso, se ti occupi personalmente del trucco sposa ricordati di coprire le imperfezioni con un correttore e utilizza un fondotinta opacizzante no transfer per evitare lucidità e sbavature. Puoi scegliere una tonalità più scura rispetto al tuo incarnato. Attenzione: il fondotinta va applicato in piccole quantità, picchiettando e sfumando, dall’interno verso l’esterno. Non dimenticare il collo! Infine passa un velo di cipria opaca per un make up sposa pelle perfetta e un leggero fard per un effetto bonne mine.

 

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!