Un abito sposa semplice alla moda o senza moda: pro e contro

Meglio un abito sposa semplice alla moda o senza tempo? Ecco qualche consiglio

abito sposa semplice alla moda o senza modaChe emozione, ammirare un abito sposa semplice e raffinato e immaginare cosa significhi indossarlo! Fra i modelli abiti da sposa, quello semplice riscuote giustamente un successo intramontabile. Lo caratterizzano linee pulite, non offuscate e messe in secondo piano da vistose decorazioni. Quanto al colore, io opto per un candore niveo, che secondo la mia personalissima opinione la vince su tutte le mode. D’altro canto i gusti sono gusti, e un abito sposa semplice con qualche delicata sfumatura di colore può essere talvolta meraviglioso. E alla moda. Già, la moda. Seguirla o no?

Modelli abiti da sposa: senza tempo versus alla moda, chi vince?

Un abito sposa semplice deve risultare cool piegandosi ai dettami del momento o è cool di suo? Quante future spose se (e me) lo chiedono! “Cosa sarà di moda il giorno del mio matrimonio?”, o al contrario: “Non mi interessa proprio essere di moda”. Attente mogliettine di domani, a non sbagliare nello scegliere i modelli abiti da sposa papabili. Non fate l’errore di sforzarvi di piacere al mondo fino al punto di non piacere più a voi stesse! L’abito femminile per eccellenza, quello del matrimonio, è sublime sia alla moda che senza tempo, se trovate il modello perfetto per voi. L’importante è che vi faccia innamorare follemente, che quando lo indossate vi sentiate davvero una principessa, perché in tal caso il mondo è così che vi vedrà.

Ad ogni sposa il suo abito!

Nell’intento di scovare il vostro abito da sposa semplice, lo so, avete sfogliato riviste, guardato su internet, avete assistito alla sfilata di alcune modelle le quali certo sono belle e necessarie per valorizzare gli abiti, ma voi imparate a non guardarle troppo ed evitate di identificarvi con il loro corpo. Il vostro corpo è unico e non ha né difetti o pregi esclusivi. I modelli abiti da sposa sono infiniti, e qui vi comunico la buona notizia che non sono indispensabili grosse disponibilità economiche per trovare quello adatto. Ho visto abiti davvero carini e indossati magnificamente che pure di costoso non avevano nulla.

Leggi Anche  Trucco sposa consigli per un make up pelle perfetta

Il tocco della sarta rendera’ il vostro abito unico.

Ricordate poi, se vedete un modello di abito sposa semplice che vi piace, ma afflitto da un dettaglio che vi disturba, che può sempre essere modificato. Nelle boutique da sposa possono sorprendervi con suggerimenti preziosi e inaspettati, quindi entrate e provate. Con un poco di pazienza, ma potreste essere fortunate e trovare subito quello giusto, il vostro abito sposa semplice spunterà fuori. Gli stilisti sanno fare tante piccole varianti all’interno dello stesso stile così da accontentarvi tutte.

Colore tradizionale oppure colorato?

Ritornando a focalizzarci sulla moda, l’orientarsi sulle tendenze del momento o preferire modelli abiti da sposa senza tempo, il mio (saggio, credetemi) responso è che non esiste una risposta definitiva: dipende da quanto la moda del momento è di vostro gusto. Poi c’è il colore, od eventuali punti di colore in alcune parti dell’abito, pronti ad evidenziare o meno le vostre forme o la vostra carnagione. Ricordate però che i colori sono spesso l’elemento più legato alla moda del momento: l’aspetto forse più futile della faccenda. Ma voi vivetelo per quello che è, scegliete l’eventuale nuance assecondando la vostra predisposizione psicologica del giorno della scelta definitiva fra i modelli abiti da sposa. Magari tra 10 anni riguardando le foto non vi ritroverete più in quel colore. Ma cambiare fa parte della vita…Altrimenti, se no…

A proposito, il colore dei capelli, o comunque le sue sfumature, che avete ora, sarà quello del giorno delle nozze? Perché se volete un abito sposa semplice ma con un tocco o integralmente colorato, dovete armonizzare le 2 tinte.

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Leggi Anche  reportage matrimonio ideale ecco come
Apri chat
c
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button