Abiti sposa: una favola che diventa realtà

abiti sposaAbiti sposa: una favola che diventa realtà

Quando immaginiamo il giorno del nostro matrimonio il desiderio è quello di essere bellissime, raggianti in un abito da sposa magico e speciale, proprio come il momento del sì. Gli occhi degli invitati emozionati e sorridenti sono tutti puntati sulla sposa, protagonista indiscussa di questo grande giorno e il sogno di ogni donna per le nozze è proprio quello di essere come una principessa. Lo sanno bene gli stilisti che collezione dopo collezione realizzano abiti sposa meravigliosi. Vediamo insieme quali sono le tendenze abito sposa e cosa indossare per sentirsi unica.

Abiti sposa: cosa dice la moda

Il momento in cui si indossa per la prima volta l’abito da sposa che ci accompagnerà all’altare è qualcosa di indimenticabile. Le emozioni sono tante e indescrivibili, il cuore batte forte e ci si immedesima già nel percorso verso l’altare. Certo non è facile scegliere il giusto outfit!

abito da sposa
il sogno di una donna

Gli abiti sposa, soprattutto quelli firmati dai grandi brand, sono tutti uno diverso dall’altro, nelle sfumature, negli accessori e nei dettagli sofisticati. Inoltre, cambiano di stagione in stagione. Del resto le tendenze abito sposa sono molto legate a ciò che ammiriamo sulle passerelle. Le ultime collezioni vedono una sposa moderna ed elegante, che indossa un abito minimalista e seducente dalle nuance delicate. Non mancano però i dettagli che esaltano la femminilità di una sposa classica, come pizzi, fiocchi ed ornamenti, anche se l’elemento distintivo sono una miriade di cristalli e Swarovski che illuminano i tessuti.
Naturalmente è importante fare attenzione anche agli abbinamenti: scarpe, cappellini e guanti vanno scelti in base allo stile degli abiti sposa!

Leggi Anche  Fotoreportage di matrimonio come scegliere il fotografo

E per la sposa che vuole osare? Si può optare per un outfit colorato, ma sempre femminile e ricercato. Le tendenze abito sposa oggi propongono anche gonne voluminose e outfit decorati di fiori, pieni di ispirazioni e colori, che sapientemente scoprono e mettono in primo piano le spalle e il décolleté. Le spose più fashion possono invece puntare su nuance vive come viola, giallo e rosso, ideali anche quando si tratta di seconda cerimonia. Le nozze in fondo sono anche un bellissimo appuntamento con la moda!

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della nostra wedding planner Solveig!

Apri chat
c
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button