Matrimonio impatto zero con la donazione cibo Equoevento

Fabio Marcangeli

Matrimonio impatto zero con la donazione cibo Equoevento

Equoevento donazione cibo. Stai organizzando il ricevimento di nozze e ti stai chiedendo cosa ne sarà del cibo avanzato al ristorante? Diventerà uno spreco? No, non più. La buona notizia è che il tuo matrimonio può fare la differenza.

Equoevento donazione cibo in eccesso, matrimonio impatto zero

Equoevento donazione ciboCon l’associazione Equoevento puoi infatti fare una donazione cibo alle mense caritatevoli e alle famiglie bisognose, redistribuendo così gli avanzi alimentari. Il tuo ricevimento vale doppio con la beneficienza cibo in eccesso e di sicuro anche i tuoi invitati apprezzeranno l’iniziativa.

 

Equoevento donazione ciboPer quanto tutto sia pensato nel modo più efficiente possibile, gli sprechialimentari dopo un evento sono diventati ricorrenti e rappresentano un problema. Catering e ristoranti preparano sempre delle portate in più, anche per consentire bis e tris ai buongustai. Per legge però non possono riutilizzare le eccedenze e questo fa sì che pietanze buonissime a fine evento diventino un rifiuto. Donare il cibo in eccesso a chi ne ha bisogno dà invece un senso in più al tuo evento e può fare la differenza!

Donazione cibo Equoevento come funziona?

Equoevento è un’associazione senza scopo di lucro nata a Roma nel gennaio 2014 dalla mente di 4 amici che durante un ricevimento di matrimonio si sono resi conto di quanti alimenti non consumati fossero destinati a diventare rifiuti. Nonostante tutti loro avessero già un professione hanno deciso di impegnarsi in questa sfida, insieme ai tanti volontari che oggi collaborano con l’associazione.

Equoevento donazione ciboIn meno di un anno hanno reso ad impatto zero più di 100 eventi, recuperando oltre 30.000 pasti distribuiti a 20 enti caritatevoli e aiutando più di 10.000 persone in difficoltà. Oggi Equoevento ha una sede anche a Milano e collabora stabilmente con catering, hotel, ristoranti, mense e perfino con eventi e associazioni sportive, come la Federazione Italiana Rugby. Tutto ciò è stato permesso anche grazie alla “legge del Buon Samaritano”, un eccellenza tutta italiana che consente alle strutture la donazione di cibo ad Onlus di beneficienza senza oneri e responsabilità.

Se anche tu vuoi un matrimonio ad impatto zero ti basta contattare Equoevento: i volontari concordano con il catering i tempi di ritiro, confezionano le eccedenze in vaschette e le trasportano direttamente ad una mensa o ente caritativo nelle vicinanze. In questo modo puoi aiutare a risolvere due problemi: quello dei rifiuti e quello della fame, e nel contempo aiuti una struttura vicina a casa tua!

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie</ a> e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!