Real Wedding Experience racconti – Matrimonio Arte Blog Viaggio in perù

Real Wedding Experience racconti – Matrimonio Arte Blog

Viaggio in Perù

Sognavamo di visitare il Perù da tempo… quale migliore occasione del viaggio di nozze, abbiamo pensato ingenuamente qualche mese prima della data del matrimonio!
Amici, genitori e colleghi hanno sempre manifestato le proprie remore, pur essendo ovviamente d’accordo con noi sul fascino e la bellezza della meta. Ci dicevano:“Ma siete proprio certi di voler affrontare un viaggio così faticoso, subito dopo gli sforzi titanici e le forti emozioni del matrimonio??? Non sarebbe più consono un viaggio, almeno in questa circostanza, meno impegnativo e più rilassante???” Ma noi non siamo amanti dei viaggi “lettino sotto la palma” e ostinatamente e coerentemente abbiamo portato avanti la nostra idea del Perù.

 

Il 7 giugno sera

Il 7 giugno sera ci siamo sposati e il 9 mattina all’alba siamo decollati alla volta di Lima. Dobbiamo ammettere che eravamo privi di forze già in partenza, anche se immersi in quella stupenda fase onirica in cui si ripercorrono continuamente con la mente i giorni immediatamente precedenti la data del matrimonio e, chiaramente, il giorno del grande sì. Perciò le nostre svariate ore in aereo sono trascorse in fretta tra ricordi, risate, sguardi sdolcinati e qualche sonnellino.

Arrivati a Lima

Arrivati a Lima eravamo distrutti… l’esigenza di dormire superava qualunque altro bisogno… ma lì, date le sette ore di fuso di differenza, era ancora pomeriggio… e per non correre il rischio di rimanere per giorni storditi dovevamo resistere!!! Il nostro viaggio è durato tre settimane. Abbiamo fatto complessivamente 11 voli, moltissimi spostamenti via terra con tutti i mezzi possibili, conosciuto tutti i climi del luogo, visitato circa 25 siti archeologici, raggiunto un’altitudine di tutto rispetto (poco più di 5000 metri), visto animali di ogni specie, ammirato una natura strepitosa, grandiosa e spesso ostile, assaggiato ogni piatto tipico e ogni bevanda, chiacchierato con la gente del luogo, scattato quasi 2000 foto… insomma un’esperienza davvero intensa!

Leggi Anche  Real Wedding Experience racconti - Matrimonio Arte Blog Paola racconta

La sveglia oscillava

La sveglia oscillava quotidianamente tra le due e, quando eravamo proprio fortunati, le sei di mattina… il tutto si concludeva ogni giorno intorno alle sei del pomeriggio, quando oramai le forze venivano meno… Ma “necessità fa virtù”, per cui non nascondiamo che per ritemprarci qualche volta abbiamo anche dormito per dodici ore di seguito a partire dalle sei del pomeriggio!
Per quanto il nostro viaggio sia stato faticoso, lo rifaremmo, secondo le medesime modalità, altre 1000 volte!

Lo stupore, la meraviglia

Lo stupore, la meraviglia, a volte quasi il turbamento di fronte a certi scorci, a certe tradizioni, a una natura, da un lato così generosa e straordinaria, dall’altro così ostile nei confronti dell’uomo, all’incontro quasi divino che in questa terra si è verificato tra l’uomo e l’ambiente circostante… insomma, tutto questo è una ricompensa grandiosa, una ricchezza incommensurabile, e un po’ di stanchezza a trent’anni non è certo un problema! A questo punto, però, dopo mesi di lavoro intenso, i preparativi del matrimonio e un viaggio di nozze come quello descritto, dobbiamo sinceramente ammettere che partiremmo anche subito per una meta “lettino sotto la palma”!!!

Vuoi inviarci un tuo Racconto?  CLICCA QUI

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della weddingplanner Solveig!


Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Apri chat
scrivi un messaggio
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button