Matrimoni omosessuali e servizi nozze Lgbtq friendly

Fabio Marcangeli

Matrimoni omosessuali e servizi nozze Lgbtq friendly

Matrimoni omosessuali e servizi Lgbtq friendly: i consigli della wedding planner

matrimoni omosessuali sono una delle tendenze in crescita nel nostro paese, come del resto la ricerca di servizi Lgbtq friendly dal fotografo al ricevimento. Ormai sono passati due anni dalla Legge Cirinnà che ha introdotto in Italia le unioni civili, estendendo anche alle coppie formate da persone dello stesso sesso una buona parte dei diritti e dei doveri previsti per il matrimonio.

Nel nostro paese però rimane una materia delicata. Proprio per questo motivo ho pensato di approfondire questa tematica con un articolo dedicato ai matrimoni omossessuali, un po’ per incoraggiarti a questo passo e un po’ per fare chiarezza.

same-sex wedding, sono stati ad oggi circa 6 mila secondo i circoli Arci Gay italiani. La maggior parte delle unioni civili si sono svolte nel nord Italia. Solo in Lombardia sono state circa 1500, mentre a Roma circa un migliaio. Si tratta comunque di un fenomeno nuovo e perché tutto sia impeccabile è importante che tu possa affidarti a dei professionisti esperti e preparati.

Matrimoni omosessuali e servizi Lgbtq friendly

Il ruolo fondamentale di una wedding planner è quello di ascoltare e trasformare in realtà i sogni della coppia. Lo stesso avviene anche per i same-sex wedding. Anzi in questo caso è fondamentale prestare ancora più ascolto, perché il riconoscimento dell’unione è spesso qualcosa che hai dovuto sudare e attendere a lungo. Proprio per questo motivo è un traguardo da festeggiare nel migliore dei modi e con tanta allegria, accanto alle persone più care, agli amici e ai familiari che vi sostengono in questo percorso!

Dalla cerimonia al ricevimento tutto può essere organizzato in modo attento, perché sia un evento diverso dal solito. Alcuni esempi? Puoi scegliere una location meno convenzionale e più suggestiva e concordare con il fotografo Lgbtq friendly degli scatti originali che rimarranno per sempre nel cuore. Se sei social addicted puoi personalizzare ogni singolo aspetto dell’evento e pubblicare tutto su Instagram e Facebook, magari creando un logo, hashtag dedicato e diversi gadget per l’occasione.

Dato che le unioni civili hanno una formula breve e meno coinvolgente rispetto ad un matrimonio tradizionale, la cosa importante è ricreare una cerimonia simbolica ed emozionante, un’atmosfera calorosa e magari organizzare delle iniziative simpatiche come il photo booth per far partecipare e divertire gli invitati!


Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie</ a> e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!