Fabio Marcangeli

Cura della pelle prima del matrimonio

Cura della pelle: trattamenti e routine prima del matrimonio

Cura della pelle: consigli su trattamenti da fare prima del matrimonio

cura della pelle per Matrimonio

Cura della pelle: trattamenti e routine prima del matrimonio

Il giorno delle nozze è sempre più vicino e, dopo mille preparativi perché l’organizzazione sia unica, ti meriti del tempo tutto per te. Ogni sposa nel grande evento del matrimonio infatti vuole sentirsi raggiante e in forma, con un viso disteso e un trucco perfetto. Da dove iniziare quindi? Senza dubbi dalla cura della pelle, per limitare imperfezioni e lucidità che non vorremmo fossero visibili in un’occasione così importante. La giusta cura del viso inoltre fa la differenza in termini di tenuta del trucco sposa. Vediamo insieme alcuni consigli su trattamenti e routine di bellezza.

Perché occuparsi della cura della pelle?

Tutti abbiamo in mente una bella pelle. È quella di un bambino, liscia, morbida, senza segni e con un incarnato uniforme. Ma soprattutto una pelle sana è idratata, senza screpolature.

Ognuna di noi ha una cute diversa, grassa, secca, con couperose o lucidità sulla zona T. In tutti questi casi ci vuole un make up specifico e, per le spose, a lunga tenuta perché sia ordinato dall’inizio della giornata fino a tarda notte. Senza una pelle preparata però anche i migliori make up possono fallire! Meglio quindi iniziare una corretta routine quotidiana fin da subito.

Cura del viso: routine pre-nozze

Innanzitutto elimina i saponi aggressivi e quelli schiumogeni perché impoveriscono il film idrolipidico che protegge la cute dalle aggressioni esterne. Tutti i prodotti devono essere specifici per il tipo di pelle e per l’età. Qualche settimana prima del grande giorno puoi anche farti consigliare da una consulente di bellezza ed effettuare una pulizia del viso in un centro specializzato.
Lavati solo con detergenti delicati e tampona il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico. Al mattino e alla sera applica una crema idratante su viso e collo. Non prendere il sole senza un solare per evitare la comparsa di macchie antiestetiche!
Una volta alla settimana fai una maschera specifica per pelli secche, grasse o miste. Puoi anche fare un peeling, un esfoliante o un gommage ma attenzione al tipo di pelle e alle tempistiche per evitare rossori.
Con questa routine arriverai con una pelle perfetta al giorno del matrimonio!

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!