Addobbi matrimonio la giusta atmosfera

Fabio Marcangeli

Addobbi matrimonio la giusta atmosfera

Addobbi ricevimento matrimonio e decorazioni floreali che creano atmosfera

Addobbi ricevimento matrimonio e decorazioni floreali che creano atmosfera

Addobbi ricevimento matrimonio

Addobbi ricevimento matrimonio e decorazioni floreali che creano atmosfera

in una cerimonia i fiori dicono tutto. Raccontano la poesia del momento, danno un tocco di colore e creano un’energia indescrivibile intorno agli sposi e agli invitati. In definitiva, anche se spesso vengono sottovalutati, gli addobbi per un ricevimento da matrimonio fanno la differenza e vanno pensati con cura. Oltre alla scelta del bouquet, quindi dobbiamo dedicare del tempo agli addobbi per matrimonio che andranno a caratterizzare ogni fase del grande giorno: a casa della sposa, in chiesa o in comune, in auto e al ristorante. Vediamo in che modo.

Addobbi ricevimento matrimonio: ricercare l’eleganza nella semplicità

Nel mio lavoro di wedding planner mi sono trovata a partecipare a tante cerimonie e ricevimenti, anche all’estero. In particolare, ricordo un matrimonio a Parigi e una meravigliosa coppia di trentenni italo-francesi. Ad ospitare la cena una residenza storica a pochi chilometri dalla capitale, una struttura settecentesca imponente. Il salone del ricevimento era illuminato da grandi candelabri e luci d’effetto generate da faretti da 500 watt leggermente ambrati che valorizzavano le volte a botte di mattoni a vista, creando un ambiente intimo ma luminoso.

Tutto era stato scelto con cura e originalità, inclusi i centrotavola. Ogni tavolo da dieci persone ospitava infatti un vaso allungato in vetro trasparente, con cinque ortensie colorate a gambo lungo. Di per sé niente di troppo ricercato, quasi casalingo nella sua semplicità, ma l’atmosfera creata era di classe e davvero molto stilosa.

Questa breve storia per dire che gli addobbi per matrimonio possono essere semplici e al tempo stesso originali ed eleganti, tutto dipende dal contesto e dagli abbinamenti. Non c’è un modo unico di pensare e nessuna wedding planner offre soluzioni preconfezionate. Gli addobbi ricevimento matrimonio infatti devono essere in linea con l’ambiente, l’abito della sposa, l’età della coppia e l’energia che vogliono trasmettere agli invitati. Ecco perché wedding planner e sposi si affidano ad un fioraio professionista. Chi meglio di lui sa interpretare i nostri bisogni e i nostri desideri, rispecchiando nel bouquet e nelle decorazioni floreali di nozze la nostra personalità!

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!