bomboniera matrimonio e partecipazioni

Bomboniera matrimonio e partecipazioni

Bomboniera matrimonio il regalo degli sposi agli invitati

bomboniere matrimonio partecipazioni matrimonio
consigli utili sulla scelta bomboniere, partecipazione matrimonio

Organizzare le nozze non è una cosa semplice. Ci sono tante cose a cui pensare: dai biglietti di partecipazione matrimonio al menu, dall’acconciatura ai fiori, fino alla bomboniera matrimonio, un simbolo per ricordare il giorno più bello.

La bomboniera non è un aspetto da sottovalutare: è il regalo che gli sposi fanno ai loro invitati e per questo motivo va scelta con cura. Vediamo insieme alcuni consigli sulle bomboniere e sui confetti, perché tutto sia impeccabile!

Quale bomboniera matrimonio scegliere?

La bomboniera di nozze deve rispettare la personalità degli sposi e lo stile della cerimonia.Solitamente le coppie mature adorano le piccole scatole con funzione di soprammobile o portagioie in ceramica, finissima porcellana e argento cesellato o liscio, spesso con incise le iniziali degli sposi. Anche il cristallo lavorato è sempre un regalo molto raffinato, mentre le più romantiche possono donare agli invitati un pout-pourri di fiori secchi, in metallo o in ceramica.

Per le coppie più giovani l’ideale sono le bomboniere matrimonio design, degli oggetti comuni rivisitati da designer e stilisti con linee innovative e scritte simpatiche. Ma la vera novità sono le bomboniere solidali o etniche, che rivestono un significato che va oltre la giornata di matrimonio e supportano dei progetti sul territorio. Possono essere impiegate anche come segnaposto a tavola.

Galateo bomboniera matrimonio

Come per il biglietto di partecipazione matrimonio, anche le bomboniere seguono un certo galateo. Sono un simbolo di ringraziamento e vanno consegnate agli invitati a fine ricevimento, durante i saluti oppure a casa, entro 15 giorni dalle nozze.

Leggi Anche  Auto per matrimoni, quale scegliere? Ve lo dice questa guida

La bomboniera è accompagnata da un cartoncino con indicato il nome degli sposi (la sposa per prima!) e un sacchettino di confetti sempre in numero dispari, generalmente 5. Se in passato i confetti dovevano essere bianchi e con le mandorle, oggi invece puoi scegliere tante varianti, anche profumate. Per educazione ricordati di regalare i confetti anche a colleghi di lavoro, vicini di casa e a chiunque abbia fatto gli auguri.

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Apri chat
c
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button