Fedi matrimonio quali gioielli scegliere

Gioielli d’amore che durano per sempre “fedi matrimonio”

 

Fedi matrimonio: consigli su quali gioielli nuziali scegliere

Fedi matrimonio … Le fedi nuziali non sono anelli come gli altri, ma rappresentano un giuramento d’amore eterno, un dettaglio che rimane all’anulare degli sposi per tutta la loro vita. Proprio per questo motivo è normale avere dubbi su come scegliere le fedi matrimonio, se una versione con diamante oppure una linea minimalista. In tutti i casi, i gioielli matrimonio devono essere il più in linea possibile con lo stile della coppia e non solo decisi in base all’estetica. Scopriamo alcuni consigli e vediamo perché le fedi nuziali sono così importanti.

Perché le fedi da matrimonio?

I gioielli più carichi di significati e di simboli nella storia sono proprio le fedi da matrimonio. Portare la fede al dito è un emblema di unione della coppia e ancora oggi, nonostante la nostra società voglia essere più disinvolta che in passato, questo anello dimostra uno status sociale e richiede una forma di rispetto.

Di sicuro questa potenza attribuita ad un gioiello è qualcosa di ancestrale che i nostri avi si sono trasmessi di generazione in generazione. Il cerchio stesso è un simbolo che si può trovare nelle società di tutto il mondo, carico di connotazioni magiche e protettrici.

Gioielli matrimonio: quali scegliere

Non ci sono ricette preconfezionate per scegliere la fede di matrimonio: ci sono quelle fascianti e smussate, quelle tondeggianti e larghe, le fedi matrimoni intrecciate o con il brand del designer ben in vista, e ancora i modelli più essenziali e quelli con diamanti che non passano di certo inosservati. Anche per i materiali c’è l’imbarazzo della scelta, le coppie più classiche preferiscono l’oro giallo o rosso, mentre le più giovani l’oro bianco oppure il platino lucido o satinato.

Leggi Anche  Come scegliere l'abito da sposa

Tutti gli anelli hanno un grande fascino e possono diventare la fede giusta che anche il fotografo immortalerà più e più volte nel giorno del sì in chiesa o in comune. Secondo il galateo dei gioielli matrimonio potete scegliere anche delle fedi diverse, l’importante è che il colore sia lo stesso. Non dimenticate poi che li indosserete in ogni situazione, dal lavoro al tempo libero, perché diventeranno un tutt’uno con la vostra persona!

 

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Apri chat
c
Ciao, sono Fabio Marcangeli, come posso aiutarti?
Call Now Button