Bellezza viso pregi del make up naturale nella cura del viso

Staff Writer

Bellezza viso pregi del make up naturale nella cura del viso

Bellezza viso pregi del make up naturale nella cura del viso

Bellezza viso: tanti vantaggi nel make up naturale per la cura del viso

La data del matrimonio si avvicina e la bellezza viso diventa uno degli imperativi assoluti. Eh già, mica potete arrivare alla cerimonia trascurando una preventiva, strategica cura del viso! Come voi anch’io ho voluto prepararmi per tempo scegliendo un make up naturale, che adotto tuttora. Altrimenti con la tensione che stavo vivendo (impossibile evitarla) sai che occhiaie, borse, rughette e rugacce avrei esibito. Fortuna che la cosmetica naturale mi è venuta in aiuto. A tal proposito, v’informo che negli anni mi sono documentata sull’argomento. Eccomi quindi a dispensarvi il mio sapere!

Bellezza viso e cosmetica naturale

La riscoperta del naturale per la bellezza viso è una tendenza che oramai impera nel mondo dei prodotti per la cura del viso. Volete un make up naturale? Eccovi accontentate, in un trionfo di estratti vegetali e ingredienti di origine biologica certificata. Anche le spa riscoprono rituali e tradizioni antiche, benefiche per corpo e mente. Insomma, oggi la cura della pelle si affida al mondo minerale e vegetale per creare linee rispettose dell’epidermide e anallergiche.

L’utilizzo dei prodotti chimici infatti ha dimostrato quanto è nemico della bellezza viso, tra allergie, intolleranze e varie problematiche cutanee.  Scegliere un make up naturale per la cura del viso appare quindi doveroso,privilegiando prodotti delicati, qualitativamente buoni.

Gli ingredienti naturali

L’utilizzo di cosmetici naturali per la bellezza viso, vedrete se non ho ragione, è una scelta senza ritorno, grazie ai vantaggi che possiede. Non sareste le prime che ho portato sulla retta via. A molte spose, tra un suggerimento sul catering e uno sulla location per il banchetto, parlo del make up naturale adatto al trucco per il matrimonio. Risultato: lo mantengono nel tempo per la cura del viso e anche del corpo.

Il mio primo consiglio in materia è di scegliere detergenti senza SLS (sodio-lauril-solfato), tensioattivo detergente irritante e con un’azione sgrassante eccessiva. Preferite i cosiddetti tensioattivi glicosidici (nei quali il detergente è legato ad una molecola di uno zucchero) dall’azione più delicata e molto meno irritante.

Come tonico, optate, per la bellezza viso, su prodotti senza alcool, a base di estratti floreali, dall’acqua di amamelide e camomilla ai più golosi estratti di fico e banano.

La crema che usate per la cura del viso, idratante o antirughe che sia, dev’essere priva di paraffina, prodotto derivato dalla lavorazione del petrolio a basso costo che idrata in superficie e disidrata in profondità. Quasi tutte le creme ne contengono, verificate nella composizione del prodotto riportata sull’etichetta.

Per il make up naturale, come accennato, scegliete prodotti con bassa percentuale di oli minerali, e senza nikel e cromo. Preferite le polveri minerali come quarzo, ametista, onice. Per assaporare appieno della bellezza del viso che è vostra di diritto!

 

 

Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!

Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato

Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!