Un album matrimonio Fine Art: una magia che inizia dai colori ed arriva dritta al cuore

La fine art per matrimonio è la garanzia più importante per foto perfette. Un album matrimonio fine art permetterà ad ogni ricordo di vivere per sempre.

Stampa Fotografica Fine Art Matrimonio

Stampa Fotografica Fine Art Matrimonio

Il giorno del matrimonio rappresenta uno degli eventi più importanti della vita di ognuno. Così come gli sposi hanno la massima cura per ogni dettaglio per location del ricevimento ed abiti, anche le foto professionali fanno la differenza. Tra le varie tipologie di album disponibili per le nozze, l’album matrimonio fine art è la scelta migliore per tutti coloro che sono attenti ai particolari e che desiderano rivedere, immagine dopo immagine, la grandezza di un giorno così importante.

Ma qual è la differenza di un album realizzato con tecnica fine art? La risposta è davvero semplice. Non parliamo più solo di fotografia; parliamo di arte, di bellezza estetica. Chi guarda la foto deve avere la sensazione di carpire le emozioni di chi ha vissuto quei momenti, deve esser in grado di rivivere gli attimi passati.  Del resto il termine “Fine Art” vuol dire “Belle Arti” ed è questa tecnica ad essere la più utilizzata nelle maggiori mostre fotografiche di tutto il mondo.

Quando l’arte incontra l’amore, nasce un album matrimonio fine art.  Realizzato con pagine Photo Rag Duo, così da poter stampare le foto su entrambi i lati, sia a colori che in bianco e nero, questo album permette alla bravura del fotografo di risaltare al meglio attraverso colori vivi e sfumature intense. La stampa viene fatta con un plotter professionale e 12 inchiostri che consentono una resa cromatica senza pari. La foto viene stampata su carta Hahnemühle in cellulosa di cotone al 100% pressata a freddo. Questa speciale carta proviene da una cartiera tedesca che, dal lontano 1584, è garanzia di altissima qualità, con un ph neutro e delle dimensioni che possono variare a seconda dell’album fine art da realizzare.

A differenza dell’album per matrimonio classico, l’album Matrimonio Fine Art non può essere modificabile per copertina e rilegatura. La carta utilizzata, infatti, ha una copertina in pelle che, sulla parte posteriore dell’album, riporta il timbro della Cartiera come assoluta garanzia di autenticità. L’impaginazione dell’album, infine,  è semplice e lineare poiché le foto non hanno bisogno di alcuna cornice di presentazione.

Per un ricordo che diventi anche oggetto di design e piccolo lusso da concedersi nel giorno delle nozze, un album fine art è un capolavoro d’arte che non conosce epoche e confini. Ecco perché, a differenza di quadri e dipinti, non c’è nulla capace di impreziosire la propria casa come un album matrimonio perfetto, da sfogliare ogni volta che si vuole.

Stampa Fotografica Fine Art Matrimonio

Stampa Fotografica Fine Art Matrimonio

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!