studio-fotografico-roma

Studio Fotografico Roma. Fotografo Professionista Fabio Marcangeli

Il mio studio fotografico

Lo studio di un fotografo ci dà subito delle indicazioni su chi sarà l’autore del nostro servizio. Lì dentro c’è la sua storia ma soprattutto i suoi punti d’arrivo nel campo della fotografia. E c’è il fotografo, a cui possiamo dover porre tutte le domande che vogliamo ed esigere una risposta.

Come osservare uno studio fotografico

Il nostro occhio deve giudicare quanta vita fotografica c’è dentro lo studio. Ogni suo angolo deve essere accogliente: il posto dove converseremo col fotografo, dove verremo fotografati, dove visioneremo fotografie o video, dove il fotografo stesso svolge i suoi tanti lavori necessari alla realizzazione di un buon servizio. Se l’ambiente non ci tramette in ogni sua parte l’impressione di vivacità e funzionalità rimarremo sempre col dubbio che lì qualcosa non va. Uno studio fotografico può tra le mille cose che lo caratterizza anche contenere oggetti da acquistare. A patto che questi siano strettamente legati al mondo della fotografia che non è solo uno scatto digitale ma anche il suo trasformarsi in qualcosa che ci accompagna piacevolmente dentro una cornice o sul supporto più incredibile.

Il mio studio fotografico a Roma

Il lavoro del fotografo professionista è fatto di un continuo rimescolamento dovuto al crescere della tecnologia e al mutare del rapporto dell’uomo contemporaneo con la fotografia. Per questo il mio studio ha subito nel tempo continui ma sempre mirati cambiamenti. L’ambiente ove è collocato non è uno spazio di grandi dimensioni ma dentro c’è la rappresentazione di tutto me stesso: quello che sono, che faccio e il messaggio che voglio dare ai miei clienti. Mentre converso o sono occupato in un servizio di produzione o di post- produzione, al cliente è comunque offerta la possibilità di approfondire con tranquillità la visione del materiale che lo interessa nei diversi posti dedicati. Anche la presenza dei miei collaboratori si integra col resto e permette, insieme alla mia, di accendere in ogni postazione di lavoro una luce sul modo dell’immagine tale da rendere il tutto operoso e spero interessante per i clienti: senza disturbare l’intimità di nessuno.

 

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!