Un album fotografico per ogni stile: dal classico al moderno, rivive l’artigianalità.

Gli album fotografici per matrimoni non sono tutti uguali.

Ci sono album classici ed album moderni, fotolibri e stampe artigianali da rilegare in modo del tutto personalizzato a seconda delle esigenze e dei gusti di ogni cliente. L’album fotografico non viene più inteso, oggi, come oggetto da conservare in un cassetto per anni ma, piuttosto, come un oggetto dal design importante, capace di conquistare a prima vista e di arredare la propria casa rendendola più intima e personale.

Album Fotografico Classico,  Fotolibro, Scrigno in plexiglass, Fine Art, : quale scegliere?

Sfogliare un album fotografico è un gesto d’amore da fare quando si è da soli o in compagnia, quando si vogliono portare alla mente ricordi importanti e quando, magari nel calore della famiglia, si vogliono rivivere emozioni dimenticate. Le fotografie racchiudono un’anima nascosta ed oggi, grazie alle nuove tecniche di elaborazione, si può decidere fin da subito che tipo di risultato si vuole ottenere.

album-matrimonio-classico-0

Eleganza di un Matrimonio Classico

L’album fotografico classico, ad esempio, è ideale per tutti coloro che tengono alla tradizione.

La fotografia è attaccata su una pagina di cartoncino pregiato. La fotografia permette di toccare con mano i ricordi, sfogliando delicatamente la carta velina e riportando alla mente emozioni non spiegabili a parole. Questo tipo di album è ideale per ogni tipo di evento, ma ritrova il suo fascino più vero nelle foto del matrimonio. Gli album fotografici del matrimonio, infatti, sono il segno tangibile di un amore che non conosce lo scorrere del tempo.

Album matrimonio moderno

Fotolibro matrimonio rilegatura professionale

Il fotolibro, invece, è più innovativo e moderno ed ha uno stile completamente diverso. Stampato su carta fotografica, dove la pagina dell’album è  la fotografia resa rigida da una lamina di pannello ultrasottile . Le fotografie scelte verranno impaginate da un grafico in un armonico eqilibrio tra impaginazione e creatività. Il fotolibro è una storia da rivivere ogni volta che si vuole, abbracciati sul divano in compagnia o da soli, per sorridere al proprio passato.

 

Scrigno plexiglass matrimonio

Un box in plexiglass per il tuo album da Matrimonio

Per chi ama condividere con gli altri i momenti passati non c’è nulla di più bello che uno scrigno in plexiglass da poter aprire e sfogliare ogni volta che si vuole. Questo oggetto dall’estetica raffinata può essere comodamente poggiato su un tavolino da salotto, sempre a portata di mano. Le fotografie saranno impaginate su cartoncini pregiati ad alta grammatura, l’ordine delle fotografie sarà dato dal vostro piacere e custodite in un elegante contenitore di design. Le fotografie possono essere stampate sia su  carta fotografica che in carta fine art, per una stampa elegante e raffinata.

Fine Art Matrimonio

Stampa Fotografica Fine Art Matrimonio

Ogni tipologia di album, poi, che sia tradizionale o più moderno, è  rilegato con un processo del tutto artigianale di manifattura. Passo dopo passo il fotografo riesce a realizzare un piccolo capolavoro di vita vissuta, scegliendo con le sue mani e con la sua creatività il metodo migliore per un risultato perfetto. In questo modo vengono curati tutti i più piccoli dettagli e, anche col passare degli anni, l’album appare un oggetto dal valore unico e dal carattere esclusivo.

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!